Ko Italia porta il Made-in-Italy della produzione di karategi sulla vetta del mondo!

Yorgelis Salazar ha confermato il titolo di Grand Winner a Dublino dove si è tenuta l'ultima tappa 2023 del circuito Premier League Wkf e dove sono stati assegnati i titoli agli atleti più forti dell'anno.

Preparare il karategi oro per partecipare a questa importante gara e alla famosa premiazione dei Grand Winners, è stato gratificate e appassionante.

Yorgelis, oltre che una fuori classe, prima nel ranking mondiale nella categoria -50Kg,  è una atleta nei cui valori ci riconosciamo ampiamente: la scelta di vita nella via del karate in maniera completa, la professionalità e la visione agonistica che propone come esempio vincente e integro al pubblico.

Immagine WhatsApp 2023 09 10 ore 15.20.38La gara di Dublino è stata emozionante, eccitante e avvincente; Yorgelis ben piazzata e concentratissima nella sua guardia inespugnabile, regala un karate dinamico, ricco di calci spettacolari, proiezioni, ritmi alti, senza mai risparmiarsi a collezionare punti fino all'ultimo secondo. Un karate leale, pulito, frutto di inteso e costante lavoro sia dal punto di vista della preparazione atletica, dello studio e perfezionamento della tattica, affinamento delle tecniche e soprattutto sull'approccio emotivo e mentale. Un atleta di alto livello infatti lavora molto sulla consapevolezza di sè, focalizza con lungimiranza i propri obiettivi,  impara a convergere le forze mentali sugli aspetti positivi e ad affrontare le difficoltà e gli ostacoli che inevitabilmente si incontreranno quanto più lunga sarà la sua carriera agonistica. 

Abbiamo scelto di preparare per Yorgelis l'ultima creazione in casa Ko Italia, karategi Space. 

Space offre leggerezza e lucentezza grazie al tessuto studiato in una composizione di filati dal peso non superiore ai 130gr, gli inserti retinati completano la ottimale aerazione. Il modello è corretto nel tempo dagli atleti professionisti con cui collaboriamo per essere sempre al passo con le esigenze tecniche, nonchè le tendenze, in continua evoluzione negli anni. 

I karategi Ko Italia vengono progettati, disegnati e realizzati dalle mani di karateka, maestri e utilizzatori nel quotidiano, che perfettamente intercettano le richieste e necessità degli atleti.

Space ti lancia letteralmente nello spazio e viene proposto in un conveniente Set che comprende 2 giacche rosso/blu +1 pantalone, in questa maniera si risparmia e si è correttamente equipaggiati per partecipare a qualsiasi competizione da quelle nazionali alla premier League come a tutto il circuito Karate1 WKF, Campionati Europei e Mondiali.

Ricordiamo che la scelta della taglia corretta prevede di attenersi alla scala altezza, in situzione di soggetto normopeso perchè i nostri karategi non restringono, grazie ad un processo di sanforizzazione cui vengono sottoposti i nostri tessuti prima ancora della realizzazione dei capi.

Abbiamo completato lo stile di Yorgelis preparando le cinture professionali Ko in rosso e blu per competere nelle posizioni di Aka e Ao.

Riteniamo da sempre che sia necessario che anche un atleta di kumite utilizzi una cintura professionale affinchè si mantenga una marzialità ben salda nella sua globalità.

Possiamo ormai affermare con orgoglio di essere gli unici in tutta Europa a realizzare le cinture professionali seguendo la antica e tradizionale procedura giapponese.  Rigorosamente a mano, vari strati di tessuti bianchi vengono piegati e sovrapposti e rivestiti dall'ultimo strato esterno colorato, serrati dalle famose lunghe ciciture a bacchetta senza interruzioni.

Vi consigliamo la lettura e visione del video in questo articolo per approfondire la procudura di realizzazione delle cinture professionali.

Quando si sceglie di fare karate non ci si può più accontentare, bisogna scegliere e meritare il meglio per se stessi!