In questi giorni in cui sono sospese le attività sportive e chiuse le palestre, condividiamo con voi questo video di un allenamento base, completo, che tutti possono svolgere a casa. 

Ma stare a casa non vuol dire necessariamente fermarsi e in questo video, il direttore tecnico del Fight Club Karate Ravenna, Vito Durante, propone un allenamento base di karate che ognuno può svolgere nel proprio domicilio. Ce lo spiega così:

"L'allenamento base del karate deve prevedere, sempre, esercizi di equilibrio, coordinazione, ritmo, esplosività, insieme al lavoro importantissimo delle anche. L'allenamento che propongo in questo video, tocca tutti questi fondamentali. Ognuno potrà eseguirli con diversa intensità, dai bambini agli adulti " 

Ringraziamo Michela Santinelli, la giovane atleta del Fight Club Karate Ravenna, classe 2010, che ha eseguito gli esercizi esplicativi. 

 

 

 

 

 

BEGINNERS

KO ITALIA PROPONE LA LINEA KARATEGI LEGGERI PER TUTTE LE FASCE D'ETA', PONENDO LA STESSA CURA E ATTENZIONE DALLE DIVISE PER I BAMBINI A QUELLE PER I CAMPIONI DEL MONDO! 

IN COTONE, PANAMELLA, BIANCO OTTICO +/- 285 GR/MQ, COME TUTTI I KARATEGI KO ITALIA, ANCHE QUESTO E' STATO SOTTOPOSTO AL PROCESSO DI SANFORIZZAZIONE GRAZIE AL QUALE NON SUBISCE RESTRINGIMENTI DURANTE IL CORRETTO LAVAGGIO.

NONOSTANTE SIA LA LINEA BASE DELLA GAMMA KO ITALIA, IL KARATEGI LEGGERO E' UN VALIDISSIMO PRODOTTO PER L'ALLENAMENTO.  IL TAGLIO CONSENTE LA PRATICA SIA DEL KATA CHE DEL KUMITE.