Blog

Screenshot 2018 2 14 video woman adriboghe gmail com Gmail

CORAGGIO, IMPEGNO, INTUITO

  Se il karate fosse solo forza muscolare, pesantezza o sforzo si potrebbe pensare essere rivolto esclusivamente agli uomini. Infondati sono i pregiudizi sulla inferiorità fisica delle donne e sulla loro minore predisposizione alle arti marziali la cui pratica si è estremamente evoluta negli anni diventando sport, metodo di autodifesa, miglioramento del proprio stato di salute fisico e mentale

 Cercando parole, frasi e concetti che descrivano le arti marziali, ci accorgiamo che siano tutti pensieri e caratteristiche che si riferiscono alla natura delle donne : velocità e leggerezza, stabilità, consapevolezza del sè, forza interiore, concentrazione, armonia, passione, dinamicità, costanza, audacia, difesa, amore per il proprio corpo, rispetto per gli altri. Tutti temi di grande attualità oggi, strumenti per combattere le violenze di genere e le violazioni dei diritti delle donne .

Noi abbiamo scelto per la nostra interpretazione, il volto brillante e deciso di una donna (Martina Massa) e tre parole di genere neutro CORAGGIO, IMPEGNO, INTUITO .

Dedichiamo questa manciata di secondi, incentrata sullo sguardo deciso che racchiude le nostre tre parole, a tutte le karateka di oggi ed in particolare alle campionesse del passato, cui forse venivano dati poca visibilità ed elogio rispetto ai colleghi maschi ma che hanno fatto grande questo meraviglioso sport . 

 

 https://www.youtube.com/watch?v=w4T6btn-sXY

 

 

 

 

Ultime dal Blog

Connect With Us Today

Vuoi rimanere informato sulle nostre attività e sui nostri prodotti? Seguici sui principali social media.


 

 

Questo sito o gli strumenti di terze parti da questo utilizzato, si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle proprie finalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.