Blog

12584241 10205951906740662 1824027290 n

 

Tra le cose più belle da ricordare dell'anno appena trascorso ci sono le emozioni che Nello Maestri ci ha regalato. Il 2015 sul tatami è stato il suo anno !

 

Il Caporal Maggiore Scelto è uno come noi. Il karate, con i suoi valori appresi nel dojo palermitano, è la via che Nello persegue.

Considerato un fratello minore dal concittadino campione Stefano Maniscalco, entrambi sono oggi tra gli atleti di spicco della nazionale italiana incarnando bellezza, amore per lo sport, serietà, determinazione, ironia, concentrazione sul lavoro e sugli obiettivi da raggiungere.

Il 2015 di Nello ha il suo culmine nel titolo Europeo di Istanbul in marzo. Noi eravamo li a godere di quella finale contro l'atleta azero: sfuggente segno della croce prima di salire sul tatami, Nello è concentratissimo, dinamico, veloce ed equilibrato, nel suo karategi Skin è leggerissimo in tutti i suoi 84 Kg, gli occhi fissi negli occhi del suo avversario e con un mawashi chudan a meno di 58 secondi dal termine porta a casa l'incontro, continuando a "tenere il tatami" fino alla fine.

Emozione, esultazione e una fortissima commozione sul podio che sfocia in lacrime che non si possono trattenere.

Questo titolo porta alla prestigiosa ma meno fortunata partecipazione ai primi giochi Olimpici  Europei di Baku.

Oggi nello ha 29 anni. Energico, equilibrato ed istintivo.

Con Emanuele Difeliciantonio abbiamo voluto fotografarlo per ricordare un anno colmo di soddisfazioni.

Noi di KO Italia ne andiamo fieri.

 

nello 1

 nello mari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime dal Blog

Connect With Us Today

Vuoi rimanere informato sulle nostre attività e sui nostri prodotti? Seguici sui principali social media.


 

Questo sito o gli strumenti di terze parti da questo utilizzato, si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle proprie finalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.